Vitamina B12, integratore alimentare in compresse.
Integrazione utile al normale metabolismo energetico e del sistema nervoso. Contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento.
- Ingredienti:
vitamina B 12 (cobalamina), inulina da cichorium intybus L., cellulosa microcristallina, gomma arabica, calcio fosfato, silice, magnesio stearato.
- Tenore degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera di 0,5 g (1 compressa):
1 mg vitamina B 12 (cobalamina), 100 mg inulina.
- Tenore in mg degli ingredienti caratterizzanti per dose giornaliera:
1 cps contiene 1000 mcg, Vitamina B12 100mg di Inulina.
- Modalità d’uso:
1 compressa al giorno.
- Avvertenze:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni , non superare la dose giornaliera massima consigliata.
- Curiosità
La vitamina B 12, o cobalamina, rientra nel gruppo delle vitamine cosiddette idrosolubili, quelle che non possono essere accumulate nell’organismo, ma devono essere regolarmente assunte attraverso l’alimentazione. La vitamina è relativamente poco termolabile, ovvero parzialmente soggetta a decomposizione o alterazione con il calore. L’integratore Vitamina B12 B12 è immagazzinata in buone quantità nel fegato umano e, nella sua forma ATTIVA, si trova esclusivamente negli alimenti di origine animale: carne, uova, pesce, molluschi, fegato, reni e latte. La vitamina B12 costituisce un nutriente di fondamentale importanza per la funzionalità di nervi e cellule del sangue, ma è coinvolta inoltre anche nella gestione del DNA (materiale genetico presente nelle cellule).