Acido folico, integratore alimentare in compresse
Coadiuva i fisiologici processi di sintesi dell’organismo. Utile per il buon funzionamento del sistema nervoso, in grvidanza e nei casi di anemie.
- Ingredienti:
Acido Folico (vitamina B9), inulina da cichorium intybus L., cellulosa microcristallina, gomma arabica, calcio fosfato, silice, magnesio stearato.–>Tenore degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera di 0,5 g (1 compressa): 400
mcg Acido folico (vitamina B9), 100 mg inulina.
- Tenore degli ingredienti caratterizzanti in mg per dose giornaliera massima:
400 mcg Acido Folico, 100 mg Inulina.
- Modalità d’uso:
1 compressa al giorno
- Avvertenze:
Tenere fuori dalla portata dei bambini, non superare la dose massima giornaliera consigliata.
- Quelle vitamine che non possono essere accumulate nell’organismo…
e che quindi devono essere assunte con regolarità mediante una dieta varia ed equilibrata per assicurarne il giusto apporto. Tra le caratteristiche che identificano la vitamina B9 ci sono il deterioramento a causa delle alte temperature e la dispersione a contatto con l’acqua (per cui tende a perdersi in caso di cottura in acqua). Per l’organismo umano l’acido folico è molto importante in quanto è coinvolta in processi molto delicati come la sintesi delle proteine e del DNA (alla pari della vitamina B12 o cobalamina coadiuva la sintesi del DNA e dell’RNA), nonché per la formazione dell’emoglobina e la formazione dei globuli rossi.